lunedì 23 aprile 2012

La dieta no no no...

No, questo non è un post per chi è a dieta. Lo dico subito perchè in tempo di remise en forme (si piove e fa freddo ma siamo sempre alle porte di maggio) vedere colazioni così caloriche provoca gravi stati di deprivazione da zuccheri e conseguente cattivo umore!
E questo detto da una che la dieta cerca di cominciarla ogni giorno, ma col cibo no, non c'è nulla da fare, non ho volontà. Ecco perchè quando mi è stata proposta una colazione così, con dei buonissimi e croccanti waffel alla panna, i miei buoni propositi del <<sto a dieta>> si sono trasformati per l'ennesima volta in <<vabbè comincio domani che è pure lunedì!>>. Inutile dire che quando questo post sarà pubblicato mi sarò pentita amaramente della mia ennesima eccezione (che più che una regola sembra un vago miraggio), ma ormai le calorie si saranno già accumulate lì dove dovevano andare (e chi mi conosce sa a cosa alludo).
Il fautore di tutto questo è ancora una volta lui, il traditore, il pinguino....Grà insomma. L'ha detto che vuole un posto tutto suo qui nel mio blog e sempre più spesso lo vedo indaffarato in cucina con porta chiusa e reflex in mano. In alternativa minaccia di <<mettersi in proprio>>. Vedete voi cosa mi tocca subire, non solo gli agguati alla dieta, pure le minacce! Chissà, magari un giorno ci sarà un angolo pure per lui...per ora Grà accontentati di questo post!

WAFFEL ALLA PANNA



Ingredienti (per circa 5 pezzi):
155 gr di farina 00 per dolci e sfoglie (per me Molino Rosignoli)
80 gr di burro
80 gr di zucchero
1 uovo grande (o 2 piccole)
125 ml di panna da cucina o panna liquida
50 gr amido per dolci

PROCEDIMENTO:

Ungere la piastra per waffel con un po' di burro, chiuderla e lasciar riscaldare.
Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, successivamente unire l'uovo.
Aggiungere la farina setacciata, l'amido e infine la panna.


Versare poi tre cucchiai di composto sulla piastra calda, chiudere e aspettare circa 3-4 minuti per la cottura.
In alternativa alla piastra penso possiate usare una padellina unta con il burro.

Fate raffreddare e condite con zucchero a velo (d'obbligo!) e volendo con sciroppo d'acero, miele, marmellata o nutella.


Altro che dieta!



32 commenti:

  1. Macchissenefrega della dieta! Sì vive una volta sola e direi che per questi waffle vale pure la pena :-) P.S. Dovresti vedere quello che mi mangio io a colazione... ma del resto è il pasto più importante della giornata no? Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è proprio il pasto più importante...serviranno un po' di calorie da immagazzinare per le fatiche della giornata!! ;) un bacione!!

      Elimina
  2. Che meraviglia, li vorrei adesso qui per la mia colazione del lunedì, altro che dieta!!!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Ragazza che colazione perfetta per iniziare il Lunedì!!!!!!!!!!Li voglio li voglio!!!!!!Troppo invitantiiiiiiiiiiiiiiiiii
    un bacio grande e buona settimana!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che buoni, li farò di certo, troppo invitanti!!

    RispondiElimina
  5. Ma si, poi la domenica l'eccezione è la regola!Buonissimi questi waffel, è un peccato non avere la piastra adatta...

    RispondiElimina
  6. Non avrei detto di no neanch'io!!! Irresistibili!!!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo una colazione del genere! Vorrei essere li e farla con voi...tutte le domeniche!!!
    Complimenti a te e al pinguino (se li merita tutti, no?)

    RispondiElimina
  8. Sei in buona compagnia, io pure mi propongo di inizare la dieta il lunedì...rimando poi al martedì e siccome le diete si inziano il lunedì..se ne parla la settimana successiva..e va be'..Detto questo sono pronta a scommettere che quei bei waffel oltre ad essere molto invitanti nell'aspetto sono anche deliziosi...molto!! Kiss!!

    RispondiElimina
  9. Dai che i pinguini... non possono proprio stare a dieta!! ;-) Deliziosi, complimenti e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  10. al bando tutte le diete del mondo, colazioni di questo tipo fanno felici le giornate ;)

    RispondiElimina
  11. Che bel modo per iniziare la giornata! Anche io sono quella della dieta del lunedì, a volte riesco altre no, ma ad una cosa non posso proprio rinunciare: ad una dolce colazione, altrimenti sono triste tutto il giorno :-)

    RispondiElimina
  12. Io veramente l'avrei iniziata oggi la dieta... :(
    ma sto già facendo una cheesecake! ahah incorregibile!

    RispondiElimina
  13. Io e la dieta non siamo compatibili, abbiamo numerose divergenze!! XD Ho scoperto il tuo blog dopo la tua visita, che dire?? GRAZIE PER IL TUO COMMENTO! Altrimenti non lo avrei scoperto..e qui non si possono perdere le tue super-ricettine!Mi piacciono molto le foto!Piacere di conoscerti allora!! ^^ A prestissimoo!

    RispondiElimina
  14. non avrei resistito nemmeno io, sono golosissimi!

    RispondiElimina
  15. cattivo umore? lasciamo perdere, per farmi tornare il sorriso me ne dovrei mangiare 7 kili di questi! argh!
    ma non e' da deprivazione di zuccheri il mio cattivo umore.. anzi, me so' appena magnata mezzo uovo di pasqua! pensa se non lo mangiavo.... ciao cara pinguy

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima, ma come si può stare a dieta con queste delizie, e poi domani è un altro giorno! Bacioni

    RispondiElimina
  17. Che buoneeeee, mi ipirano tantissimo..mi segno la ricetta perche le devo assolutamente provare :)

    RispondiElimina
  18. Questo post sì che ti rimette in forma.. l'umore ;)
    Ciao e buon 25 aprile!

    RispondiElimina
  19. Ma chi ha mai detto di essere in dieta...........da domani forse, troppo buoni!!!
    Bravissima, baci

    RispondiElimina
  20. ma che sfizio di ricetta!!!!brava!!!ciaooo

    RispondiElimina
  21. Ah ah...anche il mio si sta rivelando un impiccio, soprattutto perchè in certe cose mi supera (tipo per la pazienza che io non ho)...Ma in fondo lo fanno per amore, no? Se ti va passa da me che c'è un regalino! Ciao

    RispondiElimina
  22. i waffel!!!!!! ahhhhhh deliziosi!!ok mi sono convinta, fare la dieta è inutile! non posso mica perdermi certe bontà per perdere qualche kiletto!
    no no no no e no! Sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  23. X oggi facciamo uno strappo alla regola! : )

    RispondiElimina
  24. Adoro i waffel, anche con i gelato per una merenda sfiziosa.
    Un saluto

    Debora

    RispondiElimina
  25. Gnam gnam...che bontà...se ti và passa a vedere questo post...c'è un pezzo della tua città :D
    http://ildolcecrear.blogspot.it/2012/04/veneto-cultura-cucina-e-ciaccolate.html
    un bacione

    RispondiElimina
  26. Ah no, guarda! a me questa colazione mette assolutamente di buon umore! :)
    baci!

    RispondiElimina
  27. waffel alla panna???... insomma, tra una pinguina in cucina e un pinguino ai fornelli qui la linea non ha più scampo!!!

    :*
    roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah è così Roby, ormai la linea è spacciata!!

      Elimina
  28. che buoni i waffel, anch'io li ho fatti da poco, passa a trovarmi, c'è un regalo per te, ciao Antonella:)

    RispondiElimina
  29. caspita che golosita'! sigh, colpa mia che ho ignorato il titolo :-(
    quando vuoi, da me c'e' un premio per te
    buon week-end!

    RispondiElimina